LUGLIO/AGOSTO
Il tempo è mutevole con alternanza di pioggia e sole, vento e calma. Gare di windsurf e vela, ottime onde per il surf un buon mese per la visita dei parchi.
Il vento si calma e la stagione della pesca e delle immersioni ha inizio, il mare diventa più calmo e di conseguenza il surf finisce. Incomincia la migrazione degli animali del Kenya al Serengeti.
OTTOBRE
La temperatura del mare si fa più calda . E’ il periodo in cui si svolge il Malindi Fishing Festival, competizione che richiama appassionati di pesca d’altura di fama mondiale.
Poche e sporadiche piogge all’inizio del mese e più tardi, con il cadere del Kuzi (il monsone che soffia da sud est) , il mare diventa immobile e trasparente, perfetto per tutti gli sports.
DICEMBRE/GENNAIO
Con il Kaskasi, il monsone da nord est, il mare si fa’ un pochino più agitato ma è ancora buono per tutti gli sport acquatici. La temperatura incomincia a diventare più calda. Periodo di grande “mondanità” sulla costa.
FEBBRAIO/MARZO
Il tempo è molto caldo e secco, il vento inesistente, il ritmo di vita più lento l’ideale per abbronzature e bagni di sole.
La stagione della pesca finisce mentre le immersioni continuano fino all’arrivo del monsone di sud est.
MAGGIO/GIUGNO
Con il monsone Kuzi arriva la pioggia, le onde si fanno più alte e perfette per chi ama il surf. La pesca d’altura e tutti gli altri sport acquatici non sono più consigliati.