Il Coral Reef, struttura semplice molto conosciuta dal mercato italiano, adatta ad una clientela informale di qualsiasi età, si trova in località Pwani Mchangani, sulla costa nord orientale dell’isola, a un’ora dalla capitale di Stone Town e comodamente raggiungibile con circa 45 minuti di trasferimento dall’aeroporto su strade asfaltate.

Il Resort si sviluppa lungo una collina degradante sul mare che offre una splendida vista sull’Oceano.
Tutte le camere, si integrano nella natura circostante ed alcune si affacciato sulla splendida spiaggia di sabbia bianca e sottile, incorniciata dalle palme di cocco.

LE CAMERE

Le 60 camere, suddivise in standard e superior, sono arredate in stile locale e dispongono di ingresso indipendente con una piccola veranda privata attrezzata, bagno con doccia, letti zanzibarini con zanzariera e pale a vento al soffitto. Le standard sono dislocate nel giardino, mentre le superior sono dislocate direttamente sulla spiaggia, provviste di aria condizionata e cassaforte.

STRUTTURA

La gestione italiana rende questo Resort familiare ed accogliente garantendo un buon livello di servizio ed accoglienza.
Il ristorante dispone di una terrazza panoramica sul mare ed offre cucina prevalentemente italiana a base di pesce fresco, crostacei, grigliate ed abbondante frutta tropicale.
Ogni settimana è prevista una cena a tema in stile zanzibarino, inoltre si offre la possibilità di prenotare una romantica cena a base di aragosta (con supplemento).
Due sono i bar: uno sulla spiaggia, aperto dalle 9am alle 24pm offre cocktail tropicali preparati con frutta fresca, bibite, long drink e l’autentico caffè espresso. Ed il secondo bar in zona piscina, luogo di incontro ove, soprattutto la sera, lo staff di animazione del Resort organizza i vari intrattenimenti, dal piano bar con karaoke e discoteca, agli eventi di folklore locale con balli e canti masaidanze africane ed acrobati locali. A disposizione degli ospiti calciobalilla, giochi di società, carte e Bao (gioco locale zanzibarino)

Durante il giorno lo staff di animazione organizza partite di beach volley e risveglio muscolare nel completo rispetto del relax degli ospiti. La  spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni in tipico “makuti” e teli mare (su cauzione) e nella stessa, per il divertimento quotidiano, oltre al beach volley ed il calcetto, anche il gioco delle bocce.  A disposizione dei clienti anche canoe singole e doppie.
A disposizione degli ospiti, a pagamento, si trova anche un suggestivo centro spa, dove potrete usufruire di trattamenti e massaggi dalle esperte mani di personale qualificato.
A due passi dalla spiaggia, circondata dalle palme di cocco, è situata la piscina, dove, sempre per il divertimento quotidiano, è presente un tavolo da ping pong e dove c’è anche la possibilità di connessione wireless gratuita, per chi ama portare il computer in vacanza. La stessa si può trovare anche in zona reception.

Il villaggio dispone inoltre di una boutique per l’acquisto di prodotti tipici, cartoline, abbigliamento sia locale che italiano, souvenir, articoli di prima necessità e Sim Ricaricabili locali, tranquillamente utilizzabili con il proprio telefono cellulare (buona ricezione del segnale GSM). A richiesta tatuaggi all’henné e treccine. Sono accettate le principali carte di credito non elettroniche (applicata commissione).
A pagamento vi sono anche un servizio di lavanderia e di baby sitting (su richiesta).
Durante la giornata rimarrà a vostra disposizione il ns. assistente residente che sarà disponibile per l’acquisto di escursioni e di safari e per fornire informazioni di ogni tipo.

SPORT

Possibilità di praticare divingsnorkeling e kite surf presso il centro diving convenzionato che dista circa 5 km dal Resort.
Il resort dispone di bus privati per ogni tipo di escursione via terra nei più belli e suggestivi luoghi dell’isola.
Per gli amanti dello snorkeling e gli appassionati della pesca d’altura il centro nautico (Fishing Zanzibar Club) interno al villaggio fornisce barche e attrezzatura per fare snorkeling sull’incantevole barriera corallina dell’atollo di Mnemba e per battute di pesca; dalla traina d’altura al jiggin, al bolentino con equipaggiamento Shimano professionale esche Rapala, Mod Carft, Wiliamson, Italian Lures (da agosto ad ottobre stagione degli Yellowfin TunaWahoo e Carangidi, da novembre a marzo stagione dei pesci Vela e dei Marlin)
Tutte esperienze che potrete provare grazie ad un programma escursioni a vostra disposizione  presso il punto vendita locato all’interno del Resort.

SERVIZIO MEDICO

A disposizione dei clienti dell’hotel è presente un servizio di assistenza medica a pagamento (presieduto da medico italiano), nell’ambulatorio situato ad Uroa.