Formata da due splendidi atolli collegati da una lunga striscia di sabbia candida che compare e scompare a seconda della marea, Nosy Iranja é un paradiso per gli amanti della natura. Conosciuta come l’isola delle tartarughe, qui le testuggini marine vengono a depositare le uova.

POSIZIONE

Situata a nord ovest di Nosy Be, Nosy Iranja è raggiungibile con un’ora e 20 minuti di barca veloce. L’hotel sorge sull’isola più piccola, privata e disabitata in posizione esclusiva immerso in 13 ettari di giardino tropicale. Sull’isola più grande i pescatori si accampano per brevi periodi di tempo durante le loro battute di pesca a bordo di caratteristiche piroghe, una piacevole passeggiata conduce ad un vecchio faro dalla cui cima si può ammirare lo splendido panorama offerto da Nosy Iranja.

SPIAGGIA

La spiaggia privata che circonda il lodge è caratterizzata da sabbia bianca soffice e acqua cristallina e, durante le ore di bassa marea, appare un lungo istmo di sabbia candida che unisce le due isole. E’ attrezzata con lettini ed ombrelloni e vengono forniti teli mare. La punta nord dell’isola è riservata alle tartarughe che vi depongono le uova.

CAMERE

Realizzato con legni pregiati e materiali naturali, il lodge è costituito da 29 bungalow con giardino privato e vista sull’oceano. Tutti sono costituiti da una camera da letto con letto matrimoniale (le familiari dispongono in più di una camera da letto con due letti singoli), ampia sala da bagno e sono dotate di lettore CD, radio, cassaforte,  asciuga capelli e accappatoio. L’ampia veranda è arredata con chaises longues, poltrone e amaca.

SERVIZI

Il resort ha un ristorante situato sulla punta nord occidentale dell’isola dalla caratteristica forma esagonale, dove vengono proposti gustosi piatti della cucina internazionale e specialità malgasce a base di prodotti locali. Durante la giornata ci si può dedicare ad attività sportive e approfittare del centro nautico che consente agli ospiti di effettuare a pagamento sport nautici, immersioni ed escursioni. E’ presente anche una sala televisione con ricezione canali satellitari. Tra i servizi opzionali sono anche presenti: guardia medica 24 ore al giorno, attrezzature per conferenze per un massimo di 30 persone, servizio di lavanderia, servizio in camera, baby sitting su richiesta, massaggi. Tra gli altri divertimenti, il Centro delle Tartarughe, gestito da ricercatori locali, permette di conoscere tutto sulle abitudini di queste creature che vengono regolarmente sull’isola per deporre le uova.

Vengono accettate le carte di credito circuito Visa.

TRATTAMENTO

E’ previsto il trattamento di pensione completa con bevande incluse durante i pasti e tea time pomeridiano.