Il Lily Palm è uno dei più conosciuti ed apprezzati resort del Kenya. Si trova all’interno del Parco Marino di Watamu ed è famoso per essere considerato una vera e propria oasi di relax dove poter staccare dal caos della città. Il resort si trova immerso in un caratteristico giardino tropicale con palme e fiori, curato in ogni minimo dettaglio dalla gestione italiana. La spiaggia paradisiaca vi farà entrare subito in un paesaggio da cartolina.

La struttura si trova a 24 km a sud di Malindi e 110 km a nord dell’aeroporto di Mombasa. Il trasferimento dall’aeroporto dura circa un’ora e mezzo.

La spiaggia è di sabbia bianca ed è attrezzata con lettini e teli mare. Questa zona del Kenya è soggetta al fenomeno delle maree: ogni sei ore infatti si potrà assistere a uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima. Vi sembrerà di camminare sul borotalco, mentre passeggiate sulla spiaggi di Watamu.

LE CAMERE

Il resort dispone di 74 camere arredate in tipico stile africano con aria condizionata, asciugacapelli, balcone o veranda, servizi privati e minifrigo. A pagamento, cassetta di sicurezza e minibar (su richiesta). Il WiFi è libero e gratuito nelle aeree comuni. Sono presenti anche delle camere fronte-mare con supplemento.

SERVIZI

Il trattamento previsto è quello di All Inclusive, con colazione, pranzo e cena serviti a buffet al ristorante principale. La struttura ospita due ristoranti: uno principale con servizio a buffet sulla spiaggia, il Mapango, e uno à la carte a pagamento, il Mapango Reef, anche questo sulla spiaggia, che serve deliziosi piatti tipici di pesce. Sulla spiaggia c’è un bar dove sorseggiare drink al tramonto.

In struttura ci sono due piscine, di cui una sulla spiaggia con area bambini, attrezzate con lettini e teli mare. A pagamento è possibile fare massaggi. Su richiesta e a pagamento servizio lavanderia, servizio medico, babysitter. Per gli sportivi c’è un campo da pallavolo e la possibilità di frequentare corsi di acquagym. Chi lo desidera, a pagamento, c’è la possibilità di praticare diving. La sera vengono organizzate più volte a settimana serate discoteca o live show sul mare. Inoltre, a pochi minuti dal resort c’è la lounge disco Come Back, anch’essa a gestione italiana che ospita anche la pizzeria italiana più rinomata della zona.