Indice

Kenya: non solo savana ma anche lo splendido scenario dell’Oceano Indiano, con la sua barriera corallina ricchissima di un’incredibile varietà di fauna marina. Le immersioni vengono effettuate:

  • Nel Parco Marino di Malindi, da luglio a metà novembre e da fine marzo ad aprile, con punto di partenza dal Tropical Village;
  • Nel Parco Marino di Watamu da metà novembre a metà marzo, con punto di partenza dal Barracuda di Watamu.

Per raggiungere dagli altri hotels, i punti di partenza per le immersioni è previsto il servizio navetta Blue-Fin. Normalmente vengono effettuate 2 immersioni giornaliere e notturne (quando le condizioni climatiche lo consentono).

Il centro Blue-Fin per rendere più piacevoli e sicure le sue immersioni, prevede la costituzione di gruppi di massimo 4 subacquei accompagnati da guide esperte.

La temperatura dell’acquà è compresa tra i 24°C e i 29° C.

Il centro dispone di 2 barche attrezzate per i subacquei. La “SANSULI”, barca di 10 metri adatta al trasporto di 20 subacquei e la “ORCA”, di 6,5 metri per il trasporto di 8 subacquei.

La ricarica delle bombole è garantita da compressori BAUER e COLTRI.

Il centro utilizza materiale didattico PADI e dispone di attrezzature complete MARES per oltre 40 subacquei.

Immersioni Consigliate

papa pointImmersione in corrente, a circa 20 minuti di navigazione da Malindi. E’ possibile incontrare branchi di grossi barracuda, tartarughe, murene, razze, pesci coccodrillo, aragoste e squali pinna bianca di barriera. Non mancano carangidi e cernie giganti.

black coralA 20 minuti di navigazione da Watamu. Immersione adatta solo ai più esperti. Scenario veramente spettacolare, corallo nero, gorgonie rosse, spugne candelabro giganti che ospitano al loro interno grossi Lion fish, e i rari cocomeri di mare (holoturia pallone) di uno sgargiante viola e giallo. Spesso si incontrano mante e pesci di grosse dimensioni.

brian coralA 15 minuti di navigazione da Watamu. Immersione ideale per tutti i livelli, con branchi di carangidi, luxianidi, murene leopardo, anguille di mare e non raro l’incontro con lo squalo balena e delfini. Incredibile la varietà e la quantità di coloratissimi pesci.

tewaA 25 minuti di navigazione da Malindi. Immersione adatta a tutti. In un fondale di massimo 10 metri, l’incontro con una svariata quantità di pesci di barriera, anemoni, pesci angelo e grosse aragoste.

canyonSpettacolare immersione a 10 minuti di navigazione da Watamu. A 20 metri di profondità si attraversa un canalone dove si incontrano pesci foglia, trigoni, squaletti pinna bianca, pesce pipistrello e a volte il raro pesce rana.

cracasA 25 minuti di navigazione da Watamu. Caratterizzata dalla presenza di grosse murene, carangidi, branchi di pesci balestra blu (dente rosso). Non raro l’incontro con il balestra pagliaccio.

drummer reefA 15 minuti da Watamu. Costeggiando un canalone si raggiunge un giardino di anemoni abitate da pesci pagliaccio di ogni colore e dimensione. Immersione che può arrivare a 32 metri, e spesso è frequentata da pesci di grosse dimensioni.

turtles pointA 25 minuti di navigazione da Malindi. Immersione su un lungo reef a profondità tra i 10 e i 16 metri. Ricco di pesce, spirografi e nudi branchi e una grande quantità di tartarughe. Immersione caratterizzata da corrente.

Popolazione Ittica dei fondali del parco marino di Watamu