Il Meliá Zanzibar è un resort di lusso situato a nord est sulla costa dell’esotica isola di Zanzibar, in Tanzania, anche conosciuta come “Spice Island”. L’hotel è a circa 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Zanzibar, e dalla capitale Stone Town, nominata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Il Meliá Zanzibar, è stato costruito su 40 acri di terra con una bellissima spiaggia di fine sabbia bianca bagnata dalle calde acque dell’oceano, lunga 300 metri, situata alla fine della proprietà per lasciare una perfetta armonia con la natura. Il resort è circondato da una barriera corallina, permettendo così di fare i bagni e li converte in un’esperienza rilassante e sicura.

Il Meliá Zanzibar offre 124 camere con cinque diverse scelte incluse ville private con il loro proprio bel giardino e piscine mozzafiato, camere romantiche allestite con letti Zanzibarini, bagni molto grandi, doccia all’aperto effetto pioggia con vista sul cielo e sulla terrazza privata, la maggior parte di loro con vista sull’Oceano Indiano. Nuovi padiglioni Romance, ideali per le coppie in luna di miele, situate in un lato con vista sull’oceano e con il tetto locale in “Makuti“.

L’Albergo dispone di 2 ristoranti, il Ristorante Spices, per l’all inclusive, ed il Ristorante Aqua, a la carté. Inoltre 4 bars, il Jetty Lounge, il Pool Bar, il Gabi Beach e il The Library.

Per gli sport 2 piscine, con lettini e teli mare a disposizione, campo da tennis illuminatoping pongbeach volleykayakacqua gymfitness center, inclusa sauna e palestra. Inoltre Kids Club 5-12 anni (stagionale).

Inoltre l’Albergo dispone di una bellissima SPAAnantara ha un antico significato in sanscrito “senza limiti“, rispecchia perfettamente il concetto della fusione di culture che offre con i suoi trattamenti.

Il  menù dello spa  è una meditazione lirica sulla forza e la grazia di Karen Blixen, come l’impressionante bellezza naturale che la impressionò quando arrivò nel 1924. Prova il viaggio nello spa tramite i suoi trattamenti per la salute ispirati dalla ruggente Savana, le maestose montagne e l’esotica flora. Immergiti nel lusso del santuario spa e prova il circuito Out Of Africa pieno di riferimenti degli anni 20. Quando entri in questo intimo mondo puoi scoprire il relax e una sensazione molto piacevole.

Gli elementi naturali dall’Africa sono stati scelti per la loro purezza e autenticità culturale, permettono il beneficio delle loro squisite fragranze in olii ed elisir che risvegliano i cinque sensi. Mentre terapie centenarie da est a ovest, riprese nell’età moderna, possono venire incontro a tutti i tuoi bisogni.

Anantara Spa offre un intorno piacevole con le seguenti facilitazioni:

  • 6 sale di trattamenti private, 3 di loro con bagno turco
  • 1 sala massaggio Thai
  • Salone di bellezza
  • Fitness center
  • Piscina con viste mare
  • Sauna (uomini e donne separati)